E' arrivato, qualcuno l'ha già provato, come va ?
ho preso l'entrylevel da 1GB di Ram ma credo che sia da prendere quello da 4gb
ora lo provo , sono curioso di vedere se scalda come l'altro.
Raspberry Pi4
Re: Raspberry Pi4
A me sul 4 non parte solar Stretch...., Sui 3 e inferiori si
infatti sul 4 ci vuole l'immagine di Flane Buster
Provato la buster, ma non funziona in wifi... Cioè da raspi-config sembra ok, solo che al riavvio, nessuna connessione....
Funziona perfettamente vai tranquillo, la usa da appena uscita , devi solo mettere i parametri di rete correttamente
Confermo di aver scritto bene. Anche controllando da wpa_supplicant.conf
Le funzioni di rete sembrano non funzionare. Mentre se inserisco una SSD con raspbian funziona.... Cosa posso fare? (per ora uso il cavo)
altra domanda, insieme allo starter kit è venuta fuori la ventolina, ma sempre attaccata 24/h 24 non mi ispira, c'è modo di darle il comando di spegnimento sotto una certa temperatura? anche collegandola a pin diversi del GPIO....
Le funzioni di rete sembrano non funzionare. Mentre se inserisco una SSD con raspbian funziona.... Cosa posso fare? (per ora uso il cavo)
altra domanda, insieme allo starter kit è venuta fuori la ventolina, ma sempre attaccata 24/h 24 non mi ispira, c'è modo di darle il comando di spegnimento sotto una certa temperatura? anche collegandola a pin diversi del GPIO....
per configurare la rete devi decommentare alcune righe in
sudo nano /etc/dhcpcd.conf
e mettere i tuoi parametri di rete
troverai questo:
sudo nano /etc/dhcpcd.conf
e mettere i tuoi parametri di rete
troverai questo:
Codice: Seleziona tutto
# A ServerID is required by RFC2131.
require dhcp_server_identifier
# Generate SLAAC address using the Hardware Address of the interface
#slaac hwaddr
# OR generate Stable Private IPv6 Addresses based from the DUID
slaac private
# ******************************************************************************
# Decommentare le seguenti righe per impostare un IP statico sulla rete ETHERNET
# ******************************************************************************
interface eth0
static ip_address=192.168.1.10
static routers=192.168.1.1
static domain_name_servers=192.168.1.1 8.8.8.8
# Decommentare le seguenti righe per impostare un IP statico sulla rete WIFI
interface wlan0
static ip_address=192.168.1.9
static routers=192.168.1.254
static domain_name_servers=192.168.1.1 8.8.8.8